sabato 14 febbraio 2009
Razzismo..
Quando il colore della pelle sarà considerato come il colore degli occhi ..?? questa frase piena di significato sembra un utopia soprattutto nella realtà italiana, grazie anche ai falsi ideali venduti dalla lega per un pugno di voti, far credere ai giovani che se un rumeno stupra. vuol dire che lo fanno tutti; se un albanese ruba vuol dire che lo fanno tutti o se una persona di colore spaccia lo fanno tutti. Purtroppo la maggior parte dei ragazza crede a queste cose , grazie anche all ingigantimento fatto dai media, e sfruttando l ignoranza generale di ragazzi che in testa hanno solo il pensiero delle discoteche e delle marche ,fortunatamente nn tutti siamo cosi ma bisognerebbe riflettere, ma purtroppo non tutti lo fanno ..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Eh Luca ha ragione..
Giusto, non bisogna fare di ogni erba un fascio!A parer mio i media non dovrebbero sottolineare la nazionalità del criminale, d'altronde che importanza può avere? Bigogna punire il reato e non l'identità!!I media sembrano cercare una relazione tra l'essere di una certa nazionalità e commettere reati.Ogni qualvolta uno straniero commette un reato,molti giornalisti ricorrono a drammatici flashback in cui si ricordano i casi precedenti commessi da un suo connazionale,come se alcuni popoli siano predisposti all'inganno, alla violenza! cosi facendo si scatenano soltanto reazioni xenofobe.
In questo modo si influenza lo spettatore che uscendo di casa si guarda attorno arrabbiato e terrorizzato.Non è comunque necessariamente vero che i ragazzi superficiali abbiano atteggiamenti discriminatori, anche tu Luca generalizzi allora!
Quelli che sbagliano il più delle volte sono le persone colte,che presumono di sapere tutto!
Avere dei dubbi e paura è lecito ma non bisogna farsi soppraffare!
Molti se ne fregano, e non sono solo giovani, un altro dramma del nostro tempo è l'indifferenza.
In ultimo ti consiglio di rileggere prima di pubblicare, e correggere gli errori di punteggiatura.
Ros
:-)
Posta un commento