domenica 31 maggio 2009

Perché votare comunista?

Perché bisognerebbe votare comunista a queste elezioni?
Perché bisognerebbe continuare a pensare che la società possa cambiare?

Ebbene, perché non ha nessun senso - se ci si considera di sinistra - votare alla meno peggio.. Perché bisogna continuare a sentire quello slancio per essere più di se stessi.

Perché votare Di Pietro, il boia di Genova, colui che ha salvato Scajola dall'inchiesta parlamentare sul G8 della vergogna, in cui migliaia di compagni e compagne sono stati massacrati.. Votare Di Pietro che candida persone legate all'estrema destra neo-fascista.. Non può essere una scelta di sinistra.
Senza contare che in Europa sappiamo tutti che voterà come la Lega Nord e Forza Italia..

Perché votare PD come ha detto un compagno all'assemblea di Agnoletto alla condizione di "bandiera rossa e falce e martello" è semplicemente folle.. Pensare che votando Franceshini si sia di sinistra è un ragionamento distorto. Il PD è l'erede della Democrazia Cristiana, con una fortissima connotazione liberista. Leggendo lo statuto si legge addirittura che si fonda sull'"impresa" anziché sul "lavoro".

Perché votare Sinistra e Libertà... No non mi va di sparare sulla croce rossa.. Dico solo che i candidati più probabilmente eleggibili sono dello PSI.. C'è altro da aggiungere?

E allora, compagni, amici della sinistra. Noi crediamo che il capitalismo non sia il sistema migliore possibile, noi crediamo che il lavoratore sfruttato non vada punito mentre lo sfruttatore è immune.
Noi crediamo che la scuola debba essere pubblica e di massa, non legata al profitto; vogliamo che per questo nei consigli d'istituto ci sia posto solamente per chi la scuola la vive ovvero studenti docenti e personale ata: non vogliamo che le imprese mettano bocca sui programmi la scuola non è un posto dove creare nuovi sfruttati ma per garantire a tutti la capacità di pensare con la propria testa, senza che nessuno possa dirci cosa pensare.
Noi crediamo che contro il fascismo bisogni alzare la testa subito e con forza, indicando la via per un'uscita dalla crisi che tuteli i più deboli.
Il 6 e 7 giugno vota comunista! Vota la lista comunista!